martedì 2 aprile 2013

Il "Meetup" degli Euroscettici europei; tanta bella gente!

Apprendiamo di un invito formale a prendere i contatti fatto a Grillo dalla signora LePen, figlia d'arte, madre e padrona del Fronte Nazionale francese. Oggetto della futura discussione, quantomeno per ora, le future strategie per le flottiglie euroscettiche in vista della futura battaglia europea.
Uscita dall'Euro? Non da escludere a sentire la signora dell'ultradestra neofascista francese, visto che si parla di uscita dall'Europa e ritorno alla "sovranità".
Non è in gioco, insomma, per questo blocco di euroscettici, una modifica dell'approccio, della filosofia alla base di questa Unione Europea. Non si parla - è chiaro - di una Europa dei Cittadini più che delle Banche: quel che si discute è lo smantellamento dell'Unione in virtù di un (in)sano quanto obsoleto ritorno agli stati nazionali, alle zecche di stato, magari ai patri ed inviolabili confini.
Ennesima provocazione? Forse... e allora il patrigno (per procura) padre padrone del Movimento 5 Stelle dinieghi subito l'invito.
Perchè signor Grillo, rimanere impantanato a non ribattere ad inviti ormai formali a sedersi a tavola col Fronte Nazionale francese e con Alternativa per la Germania (formazione liberista, non sappiamo quanto liberale) rischia di confermare una incapacità di resistere alla seduzione delle forze neofasciste sul vostro Movimento.
Se poi si sostiene che il fascismo non esiste più ed i neofascisti sono validi compagni di viaggio... lo si dica, forza, senza paura! Almeno sappiamo con chi avremo il (dis)piacere di confrontarci!

Nessun commento:

Posta un commento